Corso di PHP Gratis

Da ormai qualche tempo abbiamo iniziato un corso sulla programmazione in PHP gratis, siamo andati avanti alcune lezioni a parlare degli aspetti base del linguaggio concentrandoci principalmente sull’aspetto pratico di tali lezioni. In un corso online su un vero e proprio linguaggio di programmazione, l’aspetto più importante è quello dell’assiduità di chi segue nell’esercitarsi sulla teoria che impartiamo in ogni lezione.
Nella prima lezione del corso abbiamo parlato di come creare l’ambiente di sviluppo con WAMP ( Windows Apache MySQL PHP ) Server, ma nulla toglie di poter utilizzare LAMP ( Linux Apache MySQL PHP ). Siamo passati poi allo studio della base del linguaggio con degli esempi molto semplici e successivamente siamo passati alle strutture di controllo, ora siamo arrivati alla costruzione di una classe che implementa la connessione a database MySQL. Ricordo che il corso è online e ci sono solo delle lezioni con degli esempi sempre più difficoltosi man man che si avanza nell’apprendimento delle nozioni, ma se aveste dei problemi anche semplici, abbiamo messo a disposizione di tutti un comodo forum sul linguaggio PHP nel quale oltre ad avere risposte dai vostri colleghi, avrete anche le nostre se non risultano affrontabili da altri. Nel forum potete anche richiederci delle lezioni o approfondimenti se lo ritenete opportuno e noi vedremo cosa possiamo fare.
Riteniamo che un corso online di PHP e soprattutto gratis, sia un ottimo mezzo di partenza per chi vuole iniziare a compiere i primi passi nel mondo della programmazione lato server con PHP.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in PHP e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.