Rimuovere lo Smartphone da Google Play

Dovete vendere il vostro smartphone e volete toglierlo dal servizio Google Play? Per fortuna potete rimuovere ( anche se non del tutto ) il vostro dispositivo da questa lista.
Con questa guida non stiamo attualmente dicendo come rimuovere completamente il vostro smartphone da Google. Una traccia rimarrà sempre nel vostro account, in un modo o in un altro. Potete nel caso resettare il vostro dispositivo alle impostazioni di fabbrica e sincronizzarlo con un altro account, o semplicemente controllare, se non si sincronizza più, il vostro account di Google.
Ecco come fare per rimuovere il vostro dispositivo: entrate nel Play Store dal vostro PC. Cliccate l’ingranaggio in altro a destra e scegliete “Impostazioni”. Al suo interno troverete la lista di tutti i vostri dispositivi muniti di sistema Android, registrati nel vostro account. Tutto quello che dovrete fare da lì è cliccare su “Mostra nei menu” per rimuovere la presenza del vostro smartphone dalle liste di Google Play. Potete nel caso anche cambiare il nome del dispositivo per identificarlo meglio nella vostra lista.
Se volete eliminare ancor di più la presenza del vostro dispositivo con la Gestione dispositivi Android, specialmente se installate l’App di Google preventivamente e dopo averla configurata correttamente.

Con questo programma potete, in remoto, rimuovere tutti i vostri dati che nel caso avete perso o dimenticato di rimuovere, qualche dato personale, in uno smartphone che avete venduto o affidato ad un’altra persona. Questo può almeno aiutare a rimuovere quanto più possibile dal vostro precedente dispositivo dalla rete e da Google.
Potete nel caso usare sempre altri programmi per cancellare i vostri dati in remoto, anche se non fanno fede ai servizi Google. Potete usare Avast Anti-Theft (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.avast.android.at_play) o Prey (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.prey). Queste due Apps possono darvi un controllo esteso del dispositivo in remoto.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Android, Internet. Contrassegna il permalink.