I Buoni Motivi per Comprare il Nuovo Samsung Galaxy A3

Tutti sembrano pensare al Galaxy S, ma non avete mai pensato al Galaxy A, ovvero Alpha? Questo smartphone una volta faceva molto parlare di se, ma bisogna dire che adesso non è tanto ricordato in giro. Eppure la versione A3 non è affatto male!
Se cercate dei motivi per comprare questo smartphone, ce ne sono a bizzeffe. Analizziamo ogni campo essenziale del Galaxy A3 per capire come si può fare ad amarlo a dovere.
Il suo Design è elegante e contenuto.

Samsung Galaxy A3

È un risultato attualmente difficile da ottenere. Il Galaxy A3 è piccolino per essere uno smartphone ( cadendo così nella classe di compatti ) ed ha infatti una dimensione totale che è sotto i 5 pollici: 4.7 per essere esatti. Nonostante tutto combina alcune delle caratteristiche del Galaxy S7 per quel che riguarda il look, rimanendo carino da vedere ed anche piuttosto moderno. La sua bella copertura in vetro non può certo mancare a dare il tocco finale.
È resistente quanto un Galaxy S7. A tal proposito, questo dispositivo eredita anche la tipica resistenza del cellulare più costoso. È impermeabile e può resistere in acqua per circa mezz’ora. Oltre tutto ha una certificazione IP68, il che significa che resiste anche a polvere o schizzi, oltre che ai classici urti che possono tranquillamente distruggere ogni altro smartphone.
Gli accessori sono di ottimo livello. La fotocamera è il risultato di una lunga serie di tentativi di implementare un singolo obiettivo ad alto regime in un piccolo cellulare, e che meraviglia ne è uscita! Certo, non è al livello di un Huawei Mate 9, ma il Galaxy A3 può offrire ben 13Mpx di potenza totale che sfruttano un ottimo risultato di qualità. La batteria in questo smartphone non è da meno, anche se si tratta di un leggero aggiornamento rispetto ai vecchi modelli: 2350mAh ( i vecchi Alpha hanno 2300 di mAh ). Il consumo è comunque limitato dal fattore che lo schermo è di piccole dimensioni oltre che essere rimasto in HD – nemmeno full.
Se deciderete o no di prenderlo, fate caso che questo è uno di quegli smartphone che non passeranno a Nougat. Il suo sistema operativo è infatti Android 6, o Marshmallow, e non ci sono aggiornamenti ufficiali disponibili.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Hardware. Contrassegna il permalink.