Aggiungere le Mods in Skyrim

Skyrim è uscito di nuovo nella sua versione speciale e questa ha delle qualità particolari per le console, è possibile infatti installare delle mods all’interno del gioco.
Ma cos’è una “Mod”? Questo fattore è sempre stato piuttosto sconosciuto per chi ha giocato sempre con le console. Una mod è un contenuto creato da altre persone per aumentare l’esperienza di gioco aggiungendo poteri, oggetti, persone ed altro che normalmente non possiamo ottenere. Vediamo perciò come fare per installarle.
Prestate attenzione quando installate una mod, infatti queste ultime possono rendere instabile il vostro gioco o rovinare alcuni dettagli. Sono pur sempre contenuti non ufficiali, creati in maniera amatoriale. Tenendo perciò conto dei rischi, potete procedere.
Prima di tutto abbiamo bisogno di un account Bethesda. Possiamo crearne uno da qui ( https://account.bethesda.net ).
Il metodo di inserimento delle Mods è uguale sia per Playstation 4 che per Xbox One. Aprite il gioco ed accedete al menù principale, nel quale possiamo trovare la scelta “Mods”. Effettuate il login attraverso il vostro account Bethesda e leggete il messaggio che vi verrà presentato subito dopo.
La lista delle mods disponibili apparirà quasi immediatamente, anche se dipende dalla connessione. Ecco qualche consiglio su quali scegliere:

  • Generalmente le Mods più votate sono quelle che hanno meno sorprese o problemi, perciò cercate di puntare sempre su quelle. Alternativamente, tenete conto dell’autore delle Mods più funzionali, se ne rilascia di nuove sapete già che sono lavorate bene.
  • Più le Mods sono complicate, maggiore è la possibilità che qualcosa vada storto. Una mod che cambia il colore dei capelli di chi vogliamo, è meno pericoloso di una che ci permette di cavalcare qualsiasi cosa nel gioco.
  • Ed ovviamente, più mods sono attive, maggiore è la possibilità di creare instabilità. Non mescolate troppe Mod assurde (ad esempio: Star Wars con draghi pony) e andrà tutto ugualmente bene.

Ricordo in passato di quanto facessi uso delle mods nei giochi più vecchi, quelli che non avevano più aggiornamenti e che volevo sempre attuali, tipo quelli dei campionati di Formula 1.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Gaming. Contrassegna il permalink.