Le Migliori App Contapassi o Pedometro per Android

Cos’è un pedometro? Chiamato anche Contapassi, si tratta di una funzione integrata in parecchi smartphone odierni per calcolare quanti passi effettuiamo ogni giorno. Camminare fa bene alla salute, perciò vediamo quali sono i migliori programmi su Android per capire quanto bruciamo nelle nostre passeggiate per rimettere la linea al suo posto.
Conta Passi della Pacerhttps://play.google.com/store/apps/details?id=cc.pacer.androidapp ). Se c’è qualcosa di buon dettaglio e qualità, è questa app. Si tratta di un programma che conta tutti i nostri passi, le distanze che percorriamo, e ci da la possibilità di impostare un traguardo variato sui nostri desideri. È molto utile e pieno di impostazioni, nulla manca che possiamo anche pagare per le funzioni più avanzate, ma la base è gratuita.
Accupedohttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.corusen.accupedo.te ). Se il nome dell’app vi da come consiglio un titolo “accurato”, proprio quello che fa questa applicazione. Accupedo massimizza la precisione del sensore pedometro del vostro cellulare ( se ve ne è uno ) e incrementa l’accuratezza generale di tutti i passi che facciamo. Ha inoltre un preciso calcolo effettuato in base all’altezza, il sesso, ed il peso di partenza. Un eccellente programma da chi preferisce la precisione.
Pedometro della Tayutauhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.tayu.tau.pedometer ). Così come tutti i software qui presentati, questo conta i nostri passi, ma in più ci dice quante calorie abbiamo bruciato. Certo, il calcolo è un po’ relativo ( probabilmente non calcola se siamo in salita o discesa ) ma è di un uso estremamente semplice e non manca mai di visualizzare in grandi linee ciò che abbiamo fatto in data odierna.
Noom Walkhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.noom.walk ). Il vostro cellulare non ha un GPS funzionale? Non ha un sensore pedometro? Quando usate una app simile la vostra batteria piange? Nessun problema. Noom Walk è un programma che non usa GPS o sensori aggiuntivi, prende uso solo dell’accelerometro interno per calcolare i passi effettuati. È perciò un pedometro che non consuma molta batteria, ed è decentemente preciso.
Una di queste app è quella che è entrata per prima sul mio smartphone, per me uno strumento insostituibile.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Android. Contrassegna il permalink.