Ecco Tutti i Dettagli sul Nokia 6

Sembra che Nokia voglia tornare sul mercato con un bel botto, ha già mostrato il nuovo 3310 e adesso si parla del Nokia 6. Ecco tutto ciò che sappiamo sull’argomento.
Quando verrà rilasciato? Si parla della secondo trimestre, quindi dal periodo da Aprile a Giugno. Quanto costerà? I prezzi europei non sono ancora stati resi noti, ma quelli americani sì. Il prezzo starebbe sui 240 dollari per la versione normale e 315 per la versione speciale. Di regola basta farsi un paio di conti a livello tasse e dogana per capire come finiranno i prezzi in Italia ( circa 299/349 euro ) ma per il momento ancora nulla è definitivo. Come si presenta? Cosa non affatto strana, il Nokia 6 sembra concentrato sulla resistenza. Un corpo in alluminio integrale ad alta resistenza con Gorilla Glass 3, con un design che ricorda molto un prodotto Samsung o LG. Niente di particolarmente speciale insomma, ma le colorazioni disponibili ( nero, argento, blu e rame ) sono perlomeno interessanti. L’edizione speciale Arte ha una colorazione “Piano Black” che è a specchio. Con quale sistema operativo sarà equipaggiato? Android Nougat, ovvero 7. Avrà ben poche modifiche, perciò è quasi simile all’Android Stock. Come sono le caratteristiche? Display IPS LCD Full HD da 5.5 pollici con processore Snapdragon 430 Octa-core, il tutto unito con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. La batteria non rimovibile offre almeno 3.000mAh di potenza totale. Una composizione di tutto rispetto, anche se non esagerata. La versione speciale Arte ha a disposizione 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il tutto si può espandere con una MicroSD. Parlando della fotocamera, possiamo trovare ben 16Mpx di potenza totale con un Dual LED e autofocus. La fotocamera avrà capacità molto spiccate in ambienti poveri di luce. Per quel che riguarda il comparto audio, il Nokia 6 avrà due casse acustiche e un paio di microfoni per filtrare il rumore di sottofondo e migliorare la qualità di chiamata in generale.
Si può dire che in generale il Nokia 6 sarà uno Smartphone interessante, mirato naturalmente agli appassionati della marca e a chi desidera un dispositivo di fascia media ad un prezzo molto interessante.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Hardware e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.