Software per la Contabilità

In uno scorso articolo abbiamo parlato della contabilità generale, oggi voglio trattare di un software per la contabilità davvero innovativo, si chiama Vikings, programma gestionale che è stato recensito in vari siti molto frequentati e famosi. Come dicevamo questo software è molto innovativo ed al momento stesso è immediato da utilizzare perché per compiere le normali operazioni contabili è possibile creare dei modelli che consentono di richiamare il movimento con tutte le sue operazioni. Ma vediamo il software gestionale in tutte le sue caratteristiche.
Il piano dei conti è multilivello con possibilità di diversificare i conti in tutti quelli che vogliamo ed a tutti i livelli. Ad esempio, provando il software, ho potuto inserire dei sotto-conti ai clienti Italiani e stranieri, tra gli Italiani in Laziali, Umbri, Toscani ed ancora i Laziali in Romani, Viterbesi, Teatini ed altri. Ho fatto tutto per prova, ma ho constatato che in effetti si potevano creare tutti i mastri e conti che volevo, poi il programma, in fase di stampa, chiede il livello a cui elaborare i dati. Un software fuori dagli schemi classici e ben strutturato.
I movimenti contabili possono essere totalmente personalizzati e non solo, anche collegati a quelli fatti in precedenza. Mi spiego meglio. Ho inserito un modello di movimento magazzino a cliente e poi ho creato il movimento contabile associato a questo tipo di documento. In men che non si dica ho quindi inserito una decina di fatture di vendita con rispettivo pagamento collegato, il tutto molto semplicemente e senza nessuno sforzo.
Ci sono molte altre caratteristiche veramente interessanti di Vikings, ma consiglio di sperimentare voi stessi questo incredibile software per la contabilità aziendale, il produttore ha infatti abilitato l’applicativo gratuitamente per 30 giorni di utilizzo e quindi potete scoprire tutte le caratteristiche innovative che mi fanno ritenere questo programma come il vero innovatore del settore. Magari è ancora abbastanza acerbo, ma fra qualche tempo sicuramente sentiremo parlarne ancora.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Gestionale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.