Recensione del Browser Opera

Stamattina ho visto che era disponibile la versione 10.10 del famoso browser web Opera ed ho subito aggiornato la vecchia copia in una macchina virtuale per avere le prime impressioni, che ora esporrò in questo articolo.

Browser Web Opera 10.10

Da notare subito che l’aspetto grafico rimane invariato, ma in fondo a sinistra della barra di stato ci sono dei pulsanti in più. Il primo è opera link ed il secondo opera unit che vedete nella immagine.
Opera link è un servizio gratuito che consente di sincronizzare i bookmark fra tutti i propri computers e dispositivi. In pratica il nostro contenuto viene sincronizzato da un loro server e quando accediamo ad internet con un altro computer in opera link vengono recuperate le informazioni sul server di quell’utente. Ottimo servizio direi soprattutto per chi naviga anche fuori sede con dispositivi mobile.
Opera unite è un servizio che consente di condividere contenuti con i propri amici senza caricare nulla sul sito web. Si può riprodurre musica, vedere gallerie di immagini, condividere file e ditectory oppure inserire le proprie pagine web; questo è quello che dicono sul loro sito.
Gli altri servizi sono stati migliorati come Opera turbo che consente di comprimere il contenuto delle pagine per migliorare e velocizzare il caricamento, inoltre tutto quello che oggi hanno i migliori browser web come i tabs ( linguette ), i widget ed il blocco popup.
In ultima analisi devo dire che le nuove caratteristiche sono delle ottime idee e senza dubbio questo browser web mi piace molto, ovviamente sono delle impressioni personali.

Sviluppatore: Opera Software ASA
Società: Opera Software ASA
Versione: 10.10
Lingua: Italiano, Inglese ed Altri…
Categoria: Browser Web
Pagina Web: Opera

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Internet. Contrassegna il permalink.