Software Gratis per Agricoltura

Il problema del mio software Agricolarum è stato sempre quello di essere un po’ difficoltoso nell’utilizzo, lo vedo dai commenti di coloro i quali lo hanno provato. Ho cercato di mettere molti video tutorial sulla gestione delle varie coltivazioni, a fare degli esempi concreti di utilizzo, ma purtroppo nulla, la schiera di quelli che lo hanno adottato è stata veramente esigua.


Per questo motivo ho deciso di distribuire questo software gestionale in forma completamente gratuita, cercando di capire se fosse una questione economica ( soprattutto di questi periodi, ma anche gli anni passati non hanno scherzato! ) oppure una difficoltà nell’uso da parte degli utenti.

Prova Calus, il software per la gestione del magazzino di ultima generazione! Download Calus
Quei pochi che lo hanno acquistato devono stare tranquilli perché sto sviluppando un nuovo software per l’agricoltura molto più semplice e potente, infatti per loro questo nuovo programma sarà attivabile sempre con lo stesso codice, quindi risulterà gratuito per questi.


In questo periodo ho già registrato un video introduttivo su Agricolarum e nel futuro ne farò altri più dettagliati con degli esempi reali: gestione del grano e paglia, olive ed olio, allevamento ed altro.

Software Gratuito per Agricoltura
La schermata principale di Agricolarum dove si vedono i rapportini giornalieri e le relative opere

Per chi voglia provare ed utilizzare gratuitamente questo software gestionale può recarsi sulla pagina del progetto, ma prima consiglio di vedere il video introduttivo, almeno saprà come inserire le prime anagrafiche su cui poi lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *