Rimuovere le Icone di Attività e Notifiche in Geforce Experience

State giocando con il vostro ultimo gioco preferito e state registrando alcuni importanti momenti con la funzione di Geforce Experience? Una parte piccolissima dello schermo è occupata da un’icona particolare: quella dell’attività? Vediamo come rimuoverla.
Cosa sono le icone attività di Geforce Experience, presenti ormai da un po’ e soprattutto rese più note con la versione 3.0? Le icone attività ci notificano di una funzione attualmente attiva, questa può essere la registrazione dalla Webcam, del gioco, o del semplice microfono. Se abbiamo attivato la registrazione dalla Webcam, ci verrà mostrata una piccola anteprima. Se è attivo il microfono, noteremo l’icona di un piccolo microfono, e così via. Vi sono persone che però detestano queste piccole icone, qualcosa che ostacola la visione del gioco. Sono presenti anche delle notifiche, sotto forma di messaggi che scorrono dal fianco dello schermo, che nessuno ha mai apprezzato.
Vediamo come rimuovere queste notifiche: premere Alt+Z per avviare la condivisione, dovrebbe funzionare anche se non avete aperto nessun gioco. Fate poi click sull’icona in basso a destra degli ingranaggi. Scorrete in basso e troverete la scelta “Notifiche”. Al suo interno troverete tutte le opzioni per far apparire le notifiche scelte da voi. Se le funzioni non appaiono quando premete Alt+Z, potete aprire Geforce Experience e cliccare sull’icona al fianco dell’ingranaggio.
Possiamo disattivare anche le icone attività, conosciute anche come “Icone Overlay”, queste appaiono in basso a destra quando iniziamo a registrare o ad effettuare una certa attività. Apriamo Geforce Experience e facciamo click sull’icona della condivisione ( quella al fianco dell’ingranaggio ). Nelle opzioni troverete una scelta chiamata “Layout HUD”, questo vi permette di regolare le icone per ogni attività, come telecamera, registrazione, e così via. Potete sia cambiare la posizione delle icone oppure disattivarle completamente. Potete anche disattivare l’Istant Replay per rimuovere qualche altra icona aggiuntiva, visto che quella funzione è quasi perennemente attiva quando state giocando.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Gaming, Guida e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.