Siamo quasi al termine dello sviluppo degli impianti frigo nel nostro software per la gestione delle manutenzioni degli impianti, Calidarium. Il problema principale che oggi stiamo risolvendo è la diversa interpretazione degli impianti rispetto alle caldaie, infatti anche nei frigo è possibile avere più impianti collegati, ma non ci sono bruciatori o altri accessori. Comunque a breve potremmo rilasciare l’aggiornamento anche con la risoluzione di alcuni bug che aveva la versione precedente del software.
Ecco in anteprima come appare il software con la gestione degli impianti frigo:
Come ho detto in altre occasioni il tempo gioca dalla nostra parte poiché, come previsto, l’adozione dei nuovi allegati avverrà soltanto il 15 ottobre di quest’anno. Come si può notare dall’immagine sopra, la praticità non è stata compromessa dall’inserimento di altri tipi di impianto, ecco che infatti la nuova interfaccia grafica a schede ci ha aiutato moltissimo in questo periodo di transizione.
Fino alla fine dell’anno vogliamo mantenere le caratteristiche di entrambi i modi di lavorare, poi pian piano toglieremo il superfluo, come ad esempio vecchie stampe di allegati G o F, campi non più utilizzati ed altro. Questo processo sarà comunque lento appositamente in quanto non vogliamo, per nessun motivo, che qualcuno abbia delle mancanze all’interno del proprio software.