Penalizzazione del Blog da Google

Quello che tutti i blogger non vorrebbero mai accadesse per il proprio blog è accaduto a questo. Non ho mai inserito spam, forse solo un pochino per migliorare le visite al mio sito istituzionale, ma niente di veramente importante rapportato a tanti siti che vedo in giro per il web. Da ieri mattina le chiavi più importanti del blog sono scomparse dalla SERP ed inevitabilmente le visite sono crollate da quasi 600 giornalieri a poco più di 50 e 20 soltanto dai motori di ricerca.
Ho tolto i pochi articoli che pubblicizzavano i miei programmi gestionali gratuiti, la pubblicità delle affiliazioni, altri link a siti esterni e chiesto la verifica. Dal traffico posso notare che ci sono decine di visitatori in home page ( di solito poco visitata ) che provengono dagli USA, ma che non vengono conteggiate in Analytics, a questo punto non ci capisco più nulla.
Volevo insegnare la programmazione e tutto quello che gira intorno al software, ma non posso continuare con queste previsioni, quindi abbandono questo blog al suo destino. Un saluto ai miei lettori.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Guida e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Penalizzazione del Blog da Google

  1. Giampaolo Rossi scrive:

    Forse ho capito perché tutto questo è accaduto. Ho inserito dei link per l'acquisto di prodotti del mio affiliato e Google l'ha interpretati come link a pagamento, o forse i link incriminati sono quelli di adsense?

  2. Giampaolo Rossi scrive:

    Ho saputo che il blog è stato segnalato come spammer a Google da parte di qualche deficiente. Pessimo male l'invidia!

  3. D4n13le scrive:

    E' un peccato, spesso c'erano delle letture interessanti.

  4. Giampaolo Rossi scrive:

    Grazie, avevo ancora molto da scrivere, sono molto abbattuto, il lavoro di un anno, ogni giorno spendevo 3-4 ore per questi articoli. Ora mi concentrerò unicamente alla programmazione dei miei programmi, almeno quelli non li penalizzano, si spera.

I commenti sono chiusi.