Tra qualche giorno sarà reso disponibile un aggiornamento per il software per la manutenzione delle centrali termiche e la stampa degli allegati G, Calidarium. La nuova versione 3.2.0 avrà alcune caratteristiche in più:
- Possibilità di gestire non solo le caldaie con potenza nominale sotto i 35 kW, ma anche centrali termiche con potenza superiore e la stampa dell’allegato F che occorre rilasciare per le manutenzioni annuali.
- Aggiornamenti come sempre gratuiti e soprattutto automatici, il programma si accorgerà se esiste una versione più recente e vi chiederà di installare l’aggiornamento.
- Attivazione online in un modulo distinto e quindi avvio del programma per attivare Termica online che si apre automaticamente con privilegi amministrativi per gli utenti con sistema operativo Windows Vista e Windows 7.
- Caselle combinate che automaticamente ricercano il valore corrispondente mentre si digitano i caratteri, come avviene già per i comuni.
E molto ancora dobbiamo fare:
- Aiuto in linea per avere informazioni sulle procedure da seguire.
- Gestione di un piccolo magazzino con possibilità di caricare il materiale e lo scarico durante la manutenzione.
- Migliorare la lista delle manutenzioni da effettuare decidendo il periodo da prelevare, il comune ed altri dati e possibilità di esportazione in Microsoft Excel.
- Scadenze notificate automaticamente.
Ecco un’immagine in anteprima della nuova versione di Calidarium.
Se avete curiosità di vedere il funzionamento del software per la compilazione e stampa degli allegati F e G, vi consiglio di scaricare la versione attuale ed aggiornare al momento dell’uscita della nuova versione, avete per questo 30 giorni di prova gratuita e senza nessun impegno.