Catalogare il Software in una Web Directory

Di web directory in giro ce ne sono a frotte, alcune belle, altre un miscuglio di programmi, che quando ti hanno inserito già ti hanno messo alla fine della lista. Noi non vogliamo creare questa web directory sul software perché vogliamo link reciproci o un ammasso di categorie da visualizzare e puntare sul traffico piuttosto che sulla qualità. Il nostro obbiettivo non è la directory, ma da amanti del buon software vogliamo raccogliere i migliori programmi del web, gratuiti o demo, che comunque si possano provare. Per ora abbiamo inserito alcuni software, ma con il vostro aiuto potremmo ampliare la lista dei programmi inseriti secondo le vostre segnalazioni.
Noi vorremmo che quando ad un utente serve un tipo di software abbia davvero dei programmi testati e privi di malware o tranelli per farli acquistare. Vogliamo delle pagine divise tematicamente in cui raccogliere il miglior software utile del web, freeware, shareware o demo, basta che sia testabile gratuitamente nella versione completa. Se volete potete inviarci le vostre segnalazioni a riguardo, come premio, se questa verrà approvata, un bel link senza nofollow e completamente diretto ad un vostro sito.
A distanza di 5 anni dobbiamo ammettere che il nostro progetto per creare la web directory è miseramente fallito, volevamo catalogare il software migliore, a pagamento o gratuito, ma non abbiamo avuto i riscontri che volevamo.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Guida. Contrassegna il permalink.