Assistenza Informatica per Aziende e Privati

Giampaolo Rossi

Dott. Giampaolo Rossi

Questo mio primo articolo, scritto dopo le lunghe ferie estive che mi sono concesso quest’anno, è anche un annuncio che può essere utile a chi ha bisogno di un esperto di informatica, ma anche a chi vuole iniziare a lavorare in questo ambito, perché nella parte finale del post tratterò degli errori che ho commesso in passato e che ora non voglio più fare.
Nel servizio di assistenza informatica che propongo ci sono queste operazioni:

  • Pulitura di sistemi operativi da virus e malware senza bisogno di formattare.
  • Installazione di servizi e programmi su sistemi Linux.
  • Amministrazione di server Windows e Linux.
  • Svolgimento di corsi su sistemi operativi Windows e Linux.
  • Svolgimento di corsi sulla programmazione con vari linguaggi.
  • Creazione e sviluppo di software personalizzati.
  • Collaborazioni professionali sugli argomenti precedenti ad altre aziende che operano nel settore.

Potete richiedere un preventivo o avere maggiori informazioni tramite i miei contatti. Il servizio di assistenza informatica che offro è orientato più verso le aziende che verso i privati e si attiene agli argomenti che conosco ed ho studiato nel tempo ( quello che conosco si evince facilmente leggendo gli articoli di questo blog ).
Terminata la prima parte dell’articolo di auto-promozione, passiamo a vedere le motivazioni che mi hanno spinto a ripristinare questo servizio. L’assistenza informatica è possibile concederla solo se si ha abbastanza tempo a disposizione, negli scorsi anni avevo un enorme mole di lavoro di programmazione da fare e non ho potuto continuare a dare assistenza alle aziende ed ai privati. Ora che tutti i miei programmi sono in dirittura d’arrivo posso ripristinare il servizio di assistenza informatica, stando attento però ad alcuni aspetti di cui vorrei farvi partecipe, in modo che per chi inizia o sta iniziando questo tipo di lavoro, non compia i miei stessi errori passati.

  1. Non accettare ogni tipo di lavoro e pensare solo al guadagno, prendere solo lavori di cui si conosce l’argomento.
  2. Non accettare lavori di sviluppo software da persone che non conoscono nulla di informatica, avere magari un tramite come un tecnico informatico che è dentro l’argomento.
  3. Mai abbassare i prezzi orari per facilitare l’assunzione di lavoro, i propri meriti verrebbero sminuiti.

Questi sono i principali consigli che mi sento di dare in base alle mie esperienze passate. Nei prossimi articoli continueremo a trattare l’informatica e soprattutto lo sviluppo del software. A presto!

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.