Navigando nel blog con uno smartphone ci si accorge che questo sito ha anche una sua interfaccia per i dispositivi mobile. Proprio ieri stavo guardando le statistiche del blog e mi sono accorto che i lettori con i dispositivi mobile sono cresciuti molto negli ultimi mesi, non solo, ma erano anche quelli che avevano una permanenza minore, probabilmente la larghezza di 1050 pixel attuali era troppo grande per leggere gli articoli comodamente con le loro basse risoluzioni. A dire il vero dalle statistiche non è che ci siano così tanti lettori mobile in percentuale: su un totale di 11.400 circa, soltanto 445 sono entrati con uno smartphone, iPhone o iPad nell’ultimo mese.
Approfittando anche dell’inizio dell’estate ( anche se penso che al mare si legga altro che la programmazione ) ho pensato di dedicare qualche ora del mio tempo per aggiungere un plugin e modificarlo in modo che mi piacesse.
Il lavoro mi sembra stato fatto molto bene, l’unico problema che non sono riuscito a risolvere è lo spostamento tra le pagine in quanto in Inglese, ma è lo stesso, i miei lettori sapranno sicuramente qualche parola di questa lingua.
Questa estate quindi lo sviluppo del software ed i suoi dintorni vi segue anche sulla spiaggia.