All’inizio pubblicavo ogni mese le statistiche dei visitatori e le pagine viste di questo blog, ora è un pò di tempo che non lo faccio più, sia per mancanza di tempo che per un reale interesse da parte dei miei lettori. Allora perché, vi chiederete, oggi ci mostri questi dati invece di un articolo sulla programmazione? Dopo il funesto mese di novembre quando arrivavano circa 20-30 visitatori giornalieri, a causa della probabile penalizzazione da parte di Google, la successiva migrazione del dominio ed infine l’eliminazione dello stesso da quasi tutti gli aggregatori, ho assistito ad un aumento costante delle visite, poche ma buone, ed ecco il riassunto.
Come potete notare il mese di febbraio ha meno giorni del normale, ma circa 10.000 visite sono un bel traguardo per il mio blog sulla programmazione ( non certo un argomento popolarissimo ).
Avere circa 9.000 visitatori unici è un buon traguardo, almeno spero di aver coinvolto una decina di lettori ad abbracciare la programmazione come proprio interesse per il futuro.
Da questi dati si nota come la maggior parte dei visitatori sia veicolata dai motori di ricerca, Google in prima linea. Personalmente preferisco pochi visitatori ma interessati ( sul sito arrivano anche quelli che non trovano risposte ) che un fiume in piena di gente che viene solo perché si aspetta chissà quali cose!
Il mio proposito per il futuro è non inserire più statistiche, magari fra un anno, magari con cifre più cospicue.