Thomas Edison nel Logo di Google

Un nuovo logo animato celebrativo di Google, questa volta dedicato al 164° anniversario della nascita di Thomas Edison, il famoso inventore ed imprenditore statunitense.

Logo Google Edison

Logo Celebrativo di Google per l'anniversario della nascita di Thomas Alva Edison

Thomas Edison nacque a Milan nell’Ohio l’11 febbraio del 1847 e crebbe a Port Huron. Incominciò la sua carriera come inventore del tasto telegrafico a ripetizione ed altre apparecchiature telefoniche, ma quella che per prima le dette maggiore popolarità e denaro fu l’invenzione del fonografo nel 1877. Il suo primo esemplare registrava su sottili fogli di stagno ed aveva una bassa qualità sonora, ma soprattutto distruggeva la traccia durante la riproduzione e quindi si poteva ascoltare la registrazione solo una volta. Nel 1878 diede il nome di filamento al filo che diventa incandescente al passaggio della corrente elettrica. Nel 1879 inaugurò l’illuminazione ad incandescenza e nel 1880 registrò il brevetto negli Stati Uniti della lampada elettrica ad incandescenza. Nel 1882 Edison creò la prima centrale elettrica trasformando in elettricità l’energia creata dalla cascate del Niagara. Thomas Alva Edison si spense a West Orange il 18 ottobre del 1931.
Se oggi esistono i software, i programmatori e l’informatica in generale lo dobbiamo probabilmente a questo grande inventore statunitense che oggi Google celebra con uno dei suoi famosi doodle.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Internet e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.