Software per Impianti di Riscaldamento

La manutenzione della caldaia è un’operazione che va fatta con la massima scrupolosità, sia per motivi ambientali che economici. Secondo la legge ( decreto legislativo 192/2005 ), gli impianti di riscaldamento con potenza nominale inferiore ai 35 kW, devono essere sottoposti a revisione ogni due anni se installati da più di otto anni ed ogni quattro anni per quelli entro gli otto anni. Per gli impianti con potenza uguale o superiore ai 35 kW invece occorre effettuare la revisione dell’impianto ogni anno. Il lavoro di manutentore di impianti termici è molto delicato e non si può pensare di tralasciare qualche manutenzione nel corso del tempo. Per questo abbiamo creato un software per la gestione delle manutenzioni degli impianti termici, il suo nome è appunto Calidarium di RGPSoft.

Finestra Principale di Calidarium in Windows 7

Termica 2014 consente di avere sempre ordinati i vostri clienti con associata la caldaia, i dati del proprietario, del responsabile e dell’amministratore. La gestione dei clienti è molto semplice ed utilizzabile con una normalissima lista di valori, che possono essere ordinati, ricercati e filtrati per oltre 20 campi. Per scoprire in tutti i dettagli l’utilizzo del programma, consiglio di vedere l’utilissimo video tutorial.
Il software costa €.420,00 + Iva a licenza, ci sono degli sconti a partire dal 25% per più di una copia, in questo prezzo sono esclusi gli aggiornamenti e l’assistenza tecnica che vengono €.160,00 all’anno. Per maggiori informazioni e per una prova gratuita per 30 giorni del software, vi rimando al sito del produttore.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Gestionale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Software per Impianti di Riscaldamento

  1. marco scrive:

    Premessa: Ho scritto questo breve commento invece di cliccare semplicemente sul tasto “Annulla l’iscrizione” perché spero che questa critica possa essere costruttiva.

    Se posso dirti la mia, credo sia palese il motivo tempo fa subisti la penalizzazione, e non mi pare che tu abbia cambiato di molto il tuo modo di agire. Ok, il blog è tuo e puoi farne cosa preferisci, ma che in dicembre (ossia, dopo “la ripresa”) la metà dei post siano in qualche modo “pubblicitari” mi pare un po’ esagerato. Se aggiungiamo il gigantesco banner in header (capisco che è la tua compagnia ma mi pare, diciamo un tantino esagerato) ed il fatto che sono terminate senza preavviso o spiegazione alcune categorie di post con argomenti interessanti, credo che cancellerò il blog dai feed… e lo faccio a malincuore, credimi (non esistono molti blog attivi relativi alla programmazione in italiano), ma se devo vedermi arrivare il più delle volte notifiche di post di spam, penso che forse il blog abbia un altro target di utenza.

    • giampy107 scrive:

      Ciao Marco, ovviamente puoi fare come vuoi, se non lo ritieni interessante fai bene a cancellarlo dai feed, però ti spiego la situazione. Gli articoli che sto scrivendo al momento sono quelli che avevo cancellato e visto che non erano il motivo della penalizzazione ( che poi penalizzazione non era ) li sto inserendo di nuovo e questo avverrà per altri 30-40 articoli, anche perché devo vedere come si comporta G.

      La pubblicità non mi sembra aggressiva, vai su altri blog o siti web, anche molto più famosi che parlano di programmazione o informatica in generale, ti si apre una finestra a tutto schermo e devi aspettare 10 secondi o cose simili per continuare, quelle si che mi danno fastidio e non poco. Nel mio blog lo sai che c’è il banner dopo l’introduzione e non mi pare sia molto d’impiccio, basta scrollare, pensa che se sono passato a WP e su un hosting Italiano professionale ( spero che tu abbia notato l’aumento di velocità! ) il motivo è proprio che mi ripago il tutto con la pubblicità.

      Per quello che riguarda gli articoli sui miei software, devo dire che erano gli articoli tralasciati e che ora sto riprendendo, ma ci saranno sempre, difatti ho inserito il logo di RGPSoft in alto proprio perché si noti bene chi scrive in questo blog.

      Questa nuova piattaforma ( WordPress ) è migliore perché posso fare quello che voglio ed anche la partecipazione degli utenti è molto aumentata, cosa che trovo molto utile.
      Per il nuovo anno ho intenzione ovviamente di scrivere altri articoli di programmazione, ma per ora devo vedere se il blog decolla o no.
      Ultima cosa da dire è che ho cambiato piattaforma e ci sono stati dei problemi con i feed, ma ora tutto è ritornato nella norma.

      Rileggendo più attentamente il tuo commento ho capito che intendevi il banner in header. Quello non è un banner, semplicemente è il logo che trovi su tutti i siti di RGPSoft, l’ho fatto per uniformare il tutto. A me piace molto… e non sono il solo che lo fa, in fondo io sono il proprietario di RGPSoft, posso far vedere che questi articoli sono gentilmente offerti da questa software house? Comunque ognuno la pensa come vuole.

      Buona Domenica!

  2. Luca Micaeli scrive:

    Il post è un pò vecchio ma meglio tardi che mai per scoprire le cose..
    Io scrivo da “utente” di una caldaia, non sono un istallatore, ma è bene sapere come funzionano le cose per chi deve provvedere alla messa in sicurezza. Tra l’altro dal sito del produttore, il prezzo del software è aumentato notevolmente.

    • Giampaolo Rossi scrive:

      Per prima cosa i link a siti di casino non li accetto e l’ho eliminato.
      Seconda cosa, il post come hai detto è vecchio, il costo del programma è aumentato, ma c’é una versione TermLight che ha le stesse caratteristiche di quella recensita in questo post e costa anche meno, poi l’utente quando va sulla pagina del produttore se ne accorge quanto costa perché scritto in tutte le salse.
      Terza cosa quindi, meglio informarsi prima di dare giudizi frettolosi… o hai inserito questo commento solo per avere un link di ritorno?

I commenti sono chiusi.