Applicazione Open Source per Magazzino Calus

Oggi mi sono visto arrivare una lettera da parte di un avvocato di una grande software house che mi intimava di cambiare il nome del nostro programma gratuito per la gestione del magazzino, perché a detta loro era troppo simile ad un loro prodotto. A noi non interessa molto del nome di questo programma, per questi motivi:

  1. Lo distribuivamo gratuitamente e non ci guadagnavamo nulla, solo un indirizzo di posta elettronica che non ci serviva a nulla.
  2. Se un programma è ben fatto un nome non cambia di molto il risultato, solo pochissime visite ci arrivavano con la chiave del nome del programma.

Dopo questa lettera abbiamo cambiato il nome del programma e lo abbiamo chiamato Calus 2012, speranzosi che nessuno abbia voglia di registrare un nome così particolare, se volete avere maggiori informazioni su questo personaggio vi invito a leggere il mio articolo a costui dedicato.

Calus 2012

Calus 2012 – Programma Magazzino Gratuito Open Source

Oltre al cambiamento del nome abbiamo anche cambiato politica di distribuzione, ora il programma viene rilasciato in formato sorgente sotto licenza GPL, in modo che ognuno di voi lo possa personalizzare come desidera ed in più può inviarci le parti modificate, tramite il nostro forum nella sezione dedicata ai programmi gratuiti, che se riterremo valide le inseriremo nell’applicativo. In questi ultimi tempi il programma era rimasto pressoché immutato, ora ho deciso di dedicarci qualche tempo in più e magari inserire molte altre caratteristiche. Calus 2012 oggi si chiama MerciGest ed è liberamente scaricabile in questa pagina.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Gestionale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.