Modello Fattura in Access

In questo articolo voglio recensire un programma semplice e gratuito per Access che può essere utile per chi deve stampare le fatture secondo un proprio modello aziendale. Oltre alla stampa, l’applicazione consente di archiviare e cercare in qualsiasi momento tutte le fatture che volete.
Spiegare il funzionamento di questo programma è cosa superflua perché si tratta di una semplice finestra con la possibilità di filtrare per data le fatture archiviate. Per inserire una nuova fattura occorre immettere la data ed il numero della stessa, quindi viene la volta della scelta del cliente, la descrizione del documento, infine l’Iva e l’imponibile; il modello calcolerà autonomamente imposta e totale della fattura.

FattAccess

FattAccess – Programma per Fatture

Il programma si chiama FattAccess ed è distribuito gratuitamente. Secondo il mio parere archiviare le fatture con questo modello è molto più semplice che dover riempire un foglio elettronico. Altra caratteristica importante è l’esportazione dei dati in un modello di documento Word che il programma utilizza per far stampare la fattura, in pratica è molto più di una semplice anteprima di stampa, ma viene formato un documento Word vero e proprio che potete personalizzare come volete. Potete infatti aggiungervi il vostro logo o altro, l’importante è non eliminare i campi modulo del documento.
Se desiderate scaricare ed utilizzare gratuitamente questo applicativo per Access, potete recarvi nella pagina web del produttore dedicata al programma.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Office e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.