Affiliazioni per Software Gestionali

Da oggi è definitivamente partita la campagna per le affiliazioni ai software gestionali di RGPSoft, siamo soltanto alla fase di partenza e dovranno essere ancora implementate alcune caratteristiche, come, una per tutte, le sub-affiliazioni, ma la base c’è tutta.
Il funzionamento è estremamente semplice:

  • Il potenziale cliente, attraverso il nostro banner o link arriva sul loro sito.
  • Al potenziale cliente viene attaccato un cookie della durata di 30 giorni.
  • Entro i 30 giorni, se il potenziale acquirente richiede un seriale, per provare il software gestionale per 30 giorni,  noi saremo inseriti insieme a lui nell’archivio dati e da adesso in poi siamo una cosa unica con colui che abbiamo inviato.
  • Il potenziale cliente ha 60 giorni di tempo per acquistare la licenza d’uso e se lo fa, noi prenderemo il 20% sul prezzo di vendita + Iva.

Tutto avviene per via telematica e trasparente, soltanto la conferma del pagamento è fatta manualmente per ovvii motivi, ma una volta definita la vendita, automaticamente diviene accreditata anche a noi.
Le regole per essere ammessi sono espresse in questa pagina:

Riassumendo, dobbiamo avere un sito che piaccia alla redazione di RGPSoft e che sia compatibile con l’argomento dei software gestionali proposti:

  • Vikings è una suite di software gestionali utili per il magazzino, la fatturazione, lo scadenzario e la gestione dei cantieri e delle commesse.
  • Calidarium è il software gestionale per le manutenzioni annuali di impianti termici e la stampa degli allegati G ed F.
  • Agricolarum è il software per la gestione delle aziende agricole.

Per quanto riguarda le statistiche siamo ancora all’inizio, ci mostrano per vari periodi di tempo, ingressi, registrazioni ed installazioni, ricavo ed il pagato. Anche le creatività sono all’inizio, per ora abbiamo alcuni banner e dei link, ma nulla toglie che possiamo anche crearceli da soli, ma in questo caso devono essere approvati da RGPSoft. Mi hanno riferito che già dalla prossima settimana avremo altri formati standard di banner e via via sempre di più.
Vi ho parlato di questa nuova affiliazione che promette abbastanza bene, facendo due conti possiamo dire che il 20% sulle vendite non mi sembra affatto male, anche perché i programmi come costo partono dai 300 euro circa. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina del sito di RGPSoft dedicata a questa nuova iniziativa.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Guida. Contrassegna il permalink.