Forum Informatica

RGPSoft ha creato un nuovo forum che ha come argomento l’informatica in generale, mirato soprattutto alle nozioni trattate su questo blog e quindi oltre che alla programmazione ed al software, anche hardware e strumenti per lavorare in questo ambito dell’informatica.
Come si nota dalle immagini qui sopra, gli argomenti riguardano i due maggiori sistemi operativi, hardware per desktop, portatili e perfino smartphone. Tutto quello che riguarda le reti informatiche, andando dalle LAN ad internet compresi i social network e discussioni su tecniche SEO e come monetizzare con il proprio sito web o blog. I nostri software per l’ufficio, compresi Microsoft Office e Sun OpenOffice. Riguardo in particolare ad Access abbiamo intenzione di inserire gli strumenti che abbiamo creato in passato per l’ufficio con questo strumento ed in particolare Calus, FattAccess e molto altro. Inoltre gli esempi ed il codice dei corsi verranno inseriti soltanto nel forum, non potrete trovarli da nessun’altra parte. Imparare a programmare non è stato mai così semplice con RGPSoft, corsi gratuiti online da seguire qui su questo blog ( vedere a fine pagina i corsi già creati ) con il compendio della possibilità che avete di porre domande agli altri membri del forum o anche ai nostri programmatori. In particolare i linguaggi che abbiamo inserito sono il C#, VB.NET, PHP, C/C++ ed altro. Infine per divagarsi dalle fatiche della comprensione della programmazione, abbiamo anche un bar virtuale con un salotto in cui parlare di quello che si desidera, gli argomenti off topic del forum.
All’inizio, appena iscritti si è utenti semplici e non è possibile né scaricare, né caricare alcun file, è possibile solo discutere. Quando un nostro amministratore o moderatore avrà notato la dedizione all’argomento, promuoveremo l’utente al grado di utente attivo e poi, se partecipa all’evoluzione del forum, anche avere la possibilità di diventare utente RGPSoft o anche moderatore. Diamo quindi più slancio a questo forum, noi cresceremo e voi imparerete.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Guida. Contrassegna il permalink.