Software Manutenzione Caldaie Calidarium

Dopo circa 6 mesi di distribuzione gratuita, con circa 3.000 scaricamenti, del nostro software Termica per la manutenzione delle caldaie, abbiamo deciso di cambiare metodologia. Molte persone, difatti, ci fecero notare che il programma era utile, ma ci fornivano anche informazioni circa delle modifiche da apportare. Noi avremmo voluto fare gli aggiornamenti, ma purtroppo i ritagli di tempo erano sempre più esigui, lavorando a pieno ritmo, come ovvio, su pacchetti software che ci avrebbero portato delle entrate economiche.
Ora abbiamo deciso di migliorare il software, ma questo comporta l’acquisto dello stesso al prezzo di €.420,00 + Iva a licenza. Gli aggiornamenti e l’assistenza tecnica sono annuali a €. 160,00 + Iva per azienda. Abbiamo deciso di operare un po’ come Microsoft con le sue licenze.

Finestra manutenzioni Termica 2014

Il nome che abbiamo dato al programma è Calidarium e rispetto alla versione 2008 ha moltissimi aggiornamenti in più, come i decimali nella potenza in kW che ora non ha limiti ed inoltre la possibilità di modificare la data di una manutenzione già effettuata. Ora che il software è a pagamento abbiamo potuto investirci del tempo ed abbiamo inserito le stampe degli allegati F e G, inoltre abbiamo migliorato la ricerca delle manutenzioni da effettuare con la distinzione del comune e delle date, che ora sono liberamente configurabili.
Come ho già detto in altri articoli il software gratuito è un buon mezzo per veicolare il pubblico verso un sito, ma per essere professionale occorre aggiornarlo continuamente, soprattutto quello che concerne il software gestionale. Se avessimo continuato con la versione gratuita sarebbe rimasto nel nostro dimenticatoio ed avremmo investito tutte le nostre energie sullo sviluppo di altri programmi. E’ possibile provare Calidarium gratuitamente e poi se ritenete di utilizzarlo nella vostra attività, potete acquistarlo e lavorarci per sempre, pagate solo una volta, aggiornamenti ed assistenza tecnica gratuita per sempre.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Gestionale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.