Modello Gratuito in Access per Magazzino

MerciGest è un’applicazione gratuita per magazzino open source, distribuita sotto licenza GPL, scritta in Microsoft Access© per la gestione di prodotti, in particolare per carichi, scarichi e resi. Si tratta della bozza del nostro software Calus, un programma semplice e potente per la gestione del magazzino.
L’applicazione è totalmente scritta in VBA per Access©, il linguaggio di programmazione Visual Basic di Microsoft Office© e non presenta macro, in quanto per lo sviluppatore non vengono ritenute potenti quanto un vero e proprio linguaggio di programmazione.
All’apertura, il programma presenta la finestra del menu principale con la quale si può scegliere l’operazione da eseguire, aggiungere o modificare gli articoli di magazzino, inserire un carico, uno scarico o un reso del cliente, il tutto molto semplicemente. Altre operazioni che si possono eseguire sono le stampe della situazione contabile del magazzino, le giacenze ed i riordini della merce. Ultima particolarità del programma è la possibilità di ricercare i valori tra i movimenti fatti in precedenza ed esportare i dati in Microsoft Excel©, ovviamente per chi possiede la suite completa di Office.
L’applicazione è in continua evoluzione e può essere facilmente personalizzata alle proprie esigenze, basta conoscere il linguaggio Visual Basic.

MerciGest
Applicazione gratuita ed open source per il magazzino

L’applicazione in formato sorgente sotto licenza GPL potete scaricarla dal nostro sito web aziendale nella pagina dedicata al progetto, in alternativa potete seguire il nostro tutorial su questo blog per crearlo da zero voi stessi.

MerciGest
Calus – Software per la gestione del magazzino

PS: il risultato di questo progetto ancora in evoluzione è il software Calus che risulta molto semplice da utilizzare avendo un’interfaccia di ultima generazione e molto chiara anche per l’utente meno esperto.

Di Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 16 anni.

6 commenti

    1. Ciao Antonio, se leggi tutto l’articolo scoprirai che in fondo c’è un link che rimanda ad una pagina dove sono elencati tutti i nostri gestionali gratuiti, vai fino in fondo e troverai il link per MerciGest, per scaricarlo basta una semplice registrazione.

    1. Si tratta solo di un piccolo applicativo e non certo di un programma per la gesitone aziendale. Se si pretende un software gestionale gratuito si verrà inesorabilmente delusi!

  1. volevo provare il vostro gestionale per magazzino in formato access MerciGest poichè ho un piccolo magazzino da risistemare , aspetto vostre notizie per poterlo ricevere o dove poterlo scaricare

I commenti sono chiusi.