Corso su Windows Gratis

Con questa introduzione inizia il nostro corso, in pratica scriveremo articoli sempre più mirati, sul più utilizzato sistema operativo, Windows di Microsoft. Nel corso di questo nostro viaggio, vedremo tutti gli aspetti di questo sistema operativo, partiremo con le origini, fino ad arrivare all’ultimo nato, Windows 10.

Pannello di Controllo di Windows

Pannello di Controllo di Windows

Personalmente ritengo che se scrivessimo articoli inserendo tante nozioni arriveremmo soltanto a creare maggiore confusione, mentre se partissimo dall’inizio con uno studio sommario del DOS e arrivare piano piano ai giorni attuali si potrebbe capire meglio perché Windows 7 o Vista è arrivato ad essere come lo conosciamo oggi. Riguardo a Windows, vedremo e studieremo il pannello di controllo e come sia possibile registrare applicazioni in quest’ultimo tramite il registro di sistema.
Il nostro intento è farvi scoprire Windows con gli occhi di uno sviluppatore di software che lavora su questo sistema operativo, controlli, registro di sistema e molto altro. Avrete anche la possibilità di fare delle domande tramite il forum. A presto con la prima lezione del corso su Windows, che verterà della nascita ed dell’uso del sistema operativo DOS. Per fare dei semplici test e vedere lo stato attuale delle vostre conoscenze su Windows, abbiamo realizzato un questionario a punteggio in forma completamente anonima, provatelo.

Lezione Successiva >>

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.
Questa voce è stata pubblicata in Windows e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Corso su Windows Gratis

  1. Dolores scrive:

    Vorrei frequentare on-line corso per conoscenza Windows 7

I commenti sono chiusi.