Come ripeto spesso, a meno di non essere dipendente di una grande software house in cui ognuno ha la sua mansione, i programmatori devono poi cercare di vendere il software che producono. Per questa finalità ci sono una serie di strategie ognuna delle quali va studiata non solo in base al tipo di programma, quanto piuttosto al periodo storico in cui ci si trova. Al momento, in un periodo di profonda crisi del software, vengono fuori delle strategie di vendita alquanto bizzarre. In questo articolo vi proporrò delle offerte che vanno per la maggiore e per ognuna di esse vi darò il mio giudizio in base alla mia esperienza sul campo.
Hai un sito web con utenti che possiedono un’azienda? Allora puoi guadagnare sponsorizzando i nostri software gestionali. Commissioni del 20% e durata del cookie di 30 giorni.
Oggi l’imperativo numero uno per un’azienda è: avere il massimo spendendo il minimo. Rientrano in questa categoria anche i software gestionali, quindi nel proporre il proprio prodotto occorre tener ben presente questa situazione.
Le strategie per vendere software possono essere infinite, ma ricordate che il programma deve essere valido, altrimenti nessuna strategia sarà vincente ed inoltre sappiate che l’utente che non vuole spendere non spenderà per il software, magari subirà bombardamenti mediatici a volontà, ma non spenderà mai. E voi avete qualche strategia vincente per vendere il software? Condividila con noi!
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→