I bei giorni di 4 o 5 anni fa sono alle spalle, ora sono solo, senza collaboratori e proveniente da un inverno di lavoro come insegnante. Le vendite sono quasi azzerate e mi posso permettere a malapena i servizi essenziali per mandare avanti la baracca, ma facendo sacrifici voglia farcela. Con questo spirito voglio annunciare di voler fare degli aggiornamenti ai miei software gestionali.
Il primo riguarda Calus che è stato anche per troppo tempo senza aggiornamenti: quello che voglio fare è dare la possibilità di cancellare i movimenti di magazzino e le fatture da un certo periodo indietro, ad esempio poter tenere soltanto i movimenti degli ultimi 3 anni. In questo modo il programma risulterà più veloce, anche se lo stesso è stato progettato per gestire milioni di dati senza problemi ( tutto dipendente anche dalla velocità del computer su cui gira e dalla velocità e gestione dei dati del server; non si può, ad esempio, pensare di gestire 100 mila articoli e movimenti avendo come fonte dati un file di Access, in questo caso è vivamente consigliato SQL Server ).
Come secondo aggiornamento ho deciso di distribuire in forma totalmente gratuita i software Minosse e Vikings, in questo periodo così duro potrebbero far comodo. Ho in mente anche di scrivere nuovi tutorial e registrare dei video per mostrare come si utilizzano i miei software e per ultimo anche modificare le pagine web dei gestionali.
Come sempre vi terrò informati sulle nuove caratteristiche dei software e tutte le idee che mi vengono in mente, prima fra le quali una bella pagina web dove richiedere informazioni a voi utenti delle caratteristiche da implementare.
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→
Vi voglio raccontare le esperienze drammatiche dietro a questo computer, cercando di ragionare con persone…