Per noi amanti del sistema operativo Linux poter scaricare una distribuzione in poco tempo è una manna, soprattutto oggi che ci sono tantissime distribuzioni di questo bellissimo sistema operativo e ognuno di noi vorrebbe averne almeno una di ogni tipo su macchine virtuali. Oggi ogni distribuzione Linux che si rispetti offre la possibilità di scaricare le iso non solo tramite il collegamento diretto, che di solito prende banda da un solo server, ma anche con i torrent e quindi un carico di banda diviso tra i vari seed e peer. Ricordo che i primi sono coloro che hanno una copia completa del file sul proprio computer, mentre i peer sono coloro i quali hanno solo alcuni pezzi. Unico neo di questo tipo di approccio è la quantità di seed o peer che si trovano, ma almeno per le distribuzioni maggiori non ci sono problemi.
L’applicazione client che uso per scaricare i torrent, sia in ambiente Windows che Linux è BitTorrent, il funzionamento e le caratteristiche sono simili ad Emule e rimando ad un articolo su come tenere il muletto alto, valido anche per questo client P2P.
Il programma appena scaricato è in Inglese, ma nelle nuove versioni abbiamo un comodo comando nel menu per scaricare la nostra lingua.
Sviluppatore: BitTorrent Inc.
Società: BitTorrent Inc.
Versione: 6.4
Lingua: Italiano, Inglese ed Altri…
Categoria: Internet
Pagina Web: BitTorrent
Recensore: Giampaolo Rossi
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→