Da ormai qualche tempo abbiamo iniziato un corso sulla programmazione in PHP gratis, siamo andati avanti alcune lezioni a parlare degli aspetti base del linguaggio concentrandoci principalmente sull’aspetto pratico di tali lezioni. In un corso online su un vero e proprio linguaggio di programmazione, l’aspetto più importante è quello dell’assiduità di chi segue nell’esercitarsi sulla teoria che impartiamo in ogni lezione.
Nella prima lezione del corso abbiamo parlato di come creare l’ambiente di sviluppo con WAMP ( Windows Apache MySQL PHP ) Server, ma nulla toglie di poter utilizzare LAMP ( Linux Apache MySQL PHP ). Siamo passati poi allo studio della base del linguaggio con degli esempi molto semplici e successivamente siamo passati alle strutture di controllo, ora siamo arrivati alla costruzione di una classe che implementa la connessione a database MySQL. Ricordo che il corso è online e ci sono solo delle lezioni con degli esempi sempre più difficoltosi man man che si avanza nell’apprendimento delle nozioni, ma se aveste dei problemi anche semplici, abbiamo messo a disposizione di tutti un comodo forum sul linguaggio PHP nel quale oltre ad avere risposte dai vostri colleghi, avrete anche le nostre se non risultano affrontabili da altri. Nel forum potete anche richiederci delle lezioni o approfondimenti se lo ritenete opportuno e noi vedremo cosa possiamo fare.
Riteniamo che un corso online di PHP e soprattutto gratis, sia un ottimo mezzo di partenza per chi vuole iniziare a compiere i primi passi nel mondo della programmazione lato server con PHP.
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→