Questa volta metteremo in pratica quello che abbiamo imparato nelle lezioni riguardanti la connessione a database MySQL e le classi in PHP. Creeremo una classe che ci permette in pochi passi di accedere ai database MySQL e recuperare i dati, ovviamente la classe andrebbe perfezionata ed adattata, ma per dare le basi dell’implementazione è ottima a mio modo di vedere.
La classe si chiama CMySQL e presenta tre proprietà private che
servono per mantenere in memoria i valori della connessione al database, con il costruttore apriamo la connessione e scegliamo il database, con OpenRowset apriamo la query alla tabella e con MoveNext andiamo al record successivo, con GetData recuperiamo i dati dalla riga.
Implementando una classe con le connessioni al database MySQL si risparmiano le operazioni ripetitive e lavoriamo con funzioni più ad alto livello, senza bisogno di ricorrere alle funzioni di base della libreria. Se aveste qualcosa da promuovere per il miglioramento della classe potete postare un commento o andare a discutere dell’argomento nel nostro forum.
Tutti i nostri software gestionali possono essere collegati a un database SQL Server, consentendo l’accesso…
MerciGest è semplice e immediato: basta scaricare e installare il programma per iniziare subito. Al…
MerciGest è un gestionale di magazzino per Windows pensato per negozi, piccole imprese e artigiani…
La Standard Template Library (STL) è una delle componenti più potenti del C++. Fornisce una…
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→