Avete molti hard disk connessi nel vostro Mac? Chissà che confusione! Hanno tutti la stessa icona! Per fortuna è possibile modificarla per distinguerli facilmente.
Per prima cosa, vediamo come trovare delle icone adatte per il drive che vogliamo personalizzare. Fate sempre caso che questa modifica avrà effetto globalmente sul disco, cioè in ogni Mac verrà visualizzata sempre la stessa icona personalizzata. Il formato deve essere 512×512 pixel nel formato ICNS.
Potete convertire le immagini PNG e di altro tipo in ICNS con questo utile convertitore online ( https://iconverticons.com/online/ ).
Scaricate le icone che desiderate. Scegliete quella che più vi piace e cliccate con il tasto destro del mouse, selezionate quindi “Copia”. Fatto ciò, andate a cercarvi il drive al quale dovete assegnare ora la vostra icona. Cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e passate a “Informazioni” o una funzione relativa alle proprietà di questo disco.
Apparirà una finestra con tutte le informazioni e tags. Cliccate con il tasto sinistro sull’icona del drive. Adesso che è selezionato, premete “Command” insieme a “V”. Nel caso verrà richiesto di inserire la password del sistema. Alla fine dell’operazione, l’icona verrà cambiata. Se non succede nulla, è probabile che l’icona è ritenuta incompatibile dal sistema, magari vi converrà tentare di modificarla precedentemente.
Se l’icona non vi piace, potete sempre ritornare nelle informazioni, cliccarla e premere il tasto “DEL”. Questo eliminerà l’icona personalizzata e la rimpiazzerà con quella di default.
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→