Più volte ho detto che, essendo dei professionisti della programmazione ed avendo necessariamente un PC per lavorare abbastanza potente, possiamo aggiungerci qualche centinaio di euro in più e farlo diventare anche una stazione di gioco. In questo articolo voglio proporre i nuovi videogiochi in vendita che personalmente trovo molto stimolanti da giocare nei momenti di pausa tra una riga di codice e l’altra.
Final Fantasy XIV, l’ultimo titolo della serie, propone livelli di libertà di scelta per il giocatore senza precedenti, introducendo il nuovo Armoury System: dopo aver scelto la strada da intraprendere, come la Disciplina della Guerra, la Disciplina della Magia, la Disciplina della Terra o la Disciplina della Mano, i giocatori passeranno da una classe all’altra semplicemente equipaggiando il proprio personaggio con l’arma o lo strumento appropriati, cambiando così in modo istantaneo le skill attive del personaggio!
EA SPORTS ritorna con FIFA 11, che grazie ai commenti di oltre 275 mila giocatori online, offre una nuova versione potenziata e rifinita dell’acclamata simulazione calcistica. Naturalmente le novità in questo senso riguardano sia il gameplay ancora più realistico, sia la grafica dei personaggi che quella dei luoghi in cui le partite si svolgono e personaggi “di contorno”, compresi stadio e spettatori.
Assassin’s Creed 2 arriva anche su PC! Assassin’s Creed® II è ambientato durante il Rinascimento italiano e presenta la figura di un nuovo protagonista, Ezio Auditore, un giovane nobile fiorentino. Assassin’s Creed II mantiene la coinvolgente esperienza di gioco che ha reso celebre il primo titolo, includendo però diverse novità che sorprenderanno e coinvolgeranno ancora di più tutti i giocatori. UN NUOVO ASSASSINO PER UNA NUOVA ERA – Ezio Auditore da Firenze è un giovane uomo che, suo malgrado, apprenderà la via degli assassini per vendicare il tradimento subito dalla sua famiglia. Attraverso la sua figura, tu diventerai un letale assassino. IL RINASCIMENTO ITALIANO – Questa avventura è ambientata in alcune tra le più belle città del mondo e si svolge in un periodo storico celebre per la cultura e le arti ma anche per terribili storie di corruzione, avidità ed assassinio.
La saga di PES ha sempre ottenuto alti riconoscimenti grazie all’incredibile realismo ed al livello di controllo offerto, ma PES 2011 promette di rinvigorire ulteriormente il brand grazie ad un’aggiunta sostanziale di elementi avanzati di gameplay, opzioni di controllo e animazioni in grado di rappresentare con assoluta fedeltà il calcio reale. Come caratteristica principale per una totale libertà di gioco, PES 2011, introduce una nuova barra della potenza per ogni calciatore che permette all’utente di determinare il piazzamento e la forza impressa in ogni singolo passaggio e tiro. Il pallone potrà ora essere distribuito davvero ovunque sul campo di gioco con una precisione millimetrica permettendo l’inserimento dei passaggi lunghi negli spazi, passaggi corti e complessi uno-due per gestire davvero completamente il ritmo di gioco.
Sid Meier’s Civilization® V è il quinto capitolo della pluripremiata saga di giochi strategici Il suo stile di gioco coinvolgente, famoso per dare l’assuefazione nota come “ancora un turno e poi spengo, giuro”, ne ha fatta una delle serie più popolari di tutti i tempi.
Torna WRC, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, per la prima volta su Playstation 3 e Xbox360, l’unico a presentare tutte le auto, tutti i piloti e tutti i circuiti della stagione 2010! A bordo dei bolidi WRC preparati a domare il fango, la neve e gli asfalti disastrati dei 78 stage ufficiali dei 4 Campionati del Mondo WRC.
In questa lista ho raccolto i migliori videogiochi del momento, o che almeno io reputo i migliori, di certo possiamo passare molte ore a giocare con questi bellissimi nuovi titoli. I prezzi e le caratteristiche dei giochi sono aggiornate alla data di pubblicazione dell’articolo e nel tempo possono variare.
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→