Non è la prima volta che scrivo articoli in cui parlo di software gestionali, questa volta voglio trattare del perché investire in un programma aziendale che risolva gran parte dei problemi della nostra attività, piuttosto che farne a meno e cercarlo disperatamente nel web gratuitamente.
Facciamo due conti in tasca a chi produce software gestionale, in maniera grossolana ed approssimativa ovviamente:
Ho fatto dei calcoli molto, ma molto approssimativi, che però rendono bene l’idea. Per riuscire a rientrare dall’investimento fatto ( circa 30.000 euro ) dobbiamo attendere ben 19 mesi ( se ci va bene ). Questi dati sono puramente indicativi e per nulla reali, non ho considerato l’assistenza clienti, i problemi che si possono presentare e cose di questo genere.
Tutto questo discorso, per farvi sentire per un attimo nei panni di un investitore di software gestionale. Come si può solo pensare di trovare sul web software aziendali gratuiti? Se fossero distribuiti gratuitamente come si potrebbe pensare che qualcuno investa? Forse lo potrebbe fare un ragazzo a tempo perso per sola propria dedizione all’argomento e mostrare a tutti di quanto è bravo, ma sarebbe secondo voi un prodotto valido al quale mettere in mano i valori della mia azienda? Semplice, le aziende ritornerebbero a gestire fatture e bolle manualmente, si ritornerebbe indietro e quindi se un’azienda investe per migliorare la propria produttività, deve necessariamente includere tra questi beni materiali anche il software gestionale, che è a tutti gli effetti un bene per migliorare l’impresa. Ecco perché le aziende devono investire anche nel software gestionale, per avere prodotti sempre migliori per la propria amministrazione aziendale, come accade per tutto il resto.
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→