Non è e non poteva essere come la fatturazione nei nostri software gestionali a pagamento Vikings e Minosse, ma in Calus ho voluto inserire una semplice procedura per le fatture che vado a spiegare.
Non c’è un piano dei conti e per questo non possono esistere le movimentazioni in partita doppia, tutto quello che ho inserito è una semplice procedura di fatturazione a cliente o fornitore con delle descrizioni di riga a piacere. Per quello che riguardava la fatturazione immediata della vendita o acquisto di prodotti avevamo già la parte che riguardava le movimentazioni di magazzino, ora ho inserito la possibilità di fare le fatture ai professionisti o per i professionisti. In pratica ho voluto togliere dalla distribuzione FattAccess 2012 e LavoProf 2009 che avevano una utilità marginale perché scritti in Access, ho voluto riunire i due programmi vecchi ed inserire le loro caratteristiche in Calus Plus.
In questo mio software gestionale gratuito ho voluto inserire una procedura semplice ed allo stesso tempo efficace, funziona come tutte le altre parti del programma, così come in tutti i miei software, e si può inserire fino a 250 righe per movimento, così come avveniva per i d.d.t.
Il programma ovviamente avrà bisogno di ulteriori aggiornamenti che piano piano farò, primo fra tutti la possibilità di esportare i dati degli articoli di magazzino in un file xml, in modo da poterlo poi utilizzare per il commercio elettronico.
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→