Categories: Gestionale

Software per Preventivi Vikings

Il software che andrò a recensire questa volta è stato già preso in considerazione quando ho spiegato l’uso del software gestionale in azienda nella gestione dei clienti, del magazzino e dei cantieri. Questa volta spiegheremo nel dettaglio la parte che riguarda i preventivi e come il software riesce a gestire questa delicata fase nell’acquisizione di un contratto.

Finestra di creazione e gestione del preventivo

Il programma consente di inserire operazioni e lavori in una struttura ad albero, praticamente posso andare fino nei massimi dettagli nel gestire un lavoro, qui all’inizio inseriremo il tempo che occorre per effettuare il lavoro o l’operazione e poi andremo anche ad inserire i materiali che occorrono e le macchine. Tramite i rapportini giornalieri degli operai posso vedere l’avanzamento dei lavori. Il programma dopo che ho gestito 2 o 3 cantieri comincia a fare i suoi calcoli statistici e in sede di preventivo mi inserisce per ogni lavoro il costo della manodopera e dei materiali e delle macchine. Una caratteristica del programma è anche poter inserire il carburante negli automezzi o tramite serbatoio in azienda o tramite il distributore, tutto questo viene archiviato tramite degli appositi movimenti di carburante nei quali è possibile inserire anche il valore del tachimetro; in questo modo il programma calcola le spese totali dell’automezzo e le divide per i km che ha percorso in modo da sapere il consumo di carburante a km.
Tutti questi valori statistici vengono presentati in fase di inserimento o manutenzione del preventivo e più si utilizza il software gestionale Vikings 2012 più i dati saranno precisi; ovvio si tratta sempre di calcoli e stime. Ricordo che potete provare gratuitamente il software per 30 giorni.

Share
Giampaolo Rossi

Sviluppatore di software gestionale da oltre 28 anni.

Recent Posts

Un Abbonamento per Tutti i Software

Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…

10 mesi ago

Software di Magazzino Gratuito

MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→

11 mesi ago

Mettere il PC in Lock Screen

In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…

3 anni ago

Fare il reset togliendo la corrente

In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…

3 anni ago

Prossimi Aggiornamenti Software

Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…

3 anni ago

Come Eliminare i Files in Windows

Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→

3 anni ago