L’anno scorso mi sono messo in testa di aumentare le vendite dei miei software gestionali tramite un programma di affiliazione. Non potendo iscrivermi ad un gestore per le ristrettezze economiche, ho pensato di creare un mio personalissimo programma di affiliazione, gestendolo con un’applicazione che utilizza il PHP come linguaggio e con i dati su un server MySQL. Premetto subito che in commercio ci sono dei bei software per gestire le affiliazioni, il mio applicativo che voglio proporvi in questa serie di articoli è soltanto un semplice modo di fare le cose essenziali. Il mio programma di affiliazione è ancora in piedi, ma finora non c’è nessun affiliato perché i webmaster non si fidano di un piccolo sito come il mio ed anche per la scarsità di siti buoni per proporre i miei prodotti, finora ne ho scartati diversi. Di solito i siti ottimali per le mie esigenze di vendita sono quelli delle aziende stesse e dato che sono un loro concorrente, certamente non vengono a chiedermi di diventare miei affiliati.
I dati che vengono gestiti dal programma in PHP risiedono su un server MySQL, questo database contiene varie tabelle essenziali per il funzionamento del programma:
I passi da compiere per creare questo programma sono i seguenti:
I passi da seguire sono molto semplici e fin’ora abbiamo spiegato solo la teoria, ma visto che l’articolo risulta già essere abbastanza corposo vi invito a seguire questo tutorial, in quanto nel prossimo appuntamento vedremo il codice in PHP per l’iscrizione dell’affiliato.
Sono arrivato alla convinzione che un abbonamento per tutti i miei software gestionali sia il…
MerciGest è un software per la gestione del magazzino completamente gratuito. Continua a leggere→
In ufficio può capitare di doversi allontanare dal proprio posto di lavoro, ecco che allora…
In questo articolo vedremo quando è più o meno utile togliere la corrente ad un…
Dopo la pausa invernale dovuta al lavoro che devo fare per sostentarmi, eccomi di nuovo…
Vediamo come eliminare i files direttamente da Windows senza utilizzare il cestino. Continua a leggere→